Stella Cultura
Nel cielo brillano tante stelle e tu.......... che Stella sei?

Stella Cultura
Nel cielo brillano tante stelle e tu.......... che Stella sei?

Stella Cultura
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stella Cultura

Nell'alto sino a toccare le stelle e nella profondità della tua Anima. ( www.stella.cultura.forumattivo.it )
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Quando tutto sembra perduto.... Ascolta la tua Anima e riprendi il viaggio!

 

 Comunicare è bello!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
RADICI
AmministraStars
RADICI


Maschio Bilancia Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 62
Località : Roma
Umore : Socievole

Comunicare è bello! Empty
MessaggioTitolo: Comunicare è bello!   Comunicare è bello! Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 5:18 pm

il nostro percorso di vita
ci ha segnato e ci segna continuamente..

siamo ormai chiusi nei nostri ritmi,
nelle nostre manie o altro e anche se ci professiamo liberi
e disinvolti è sempre più difficile e complicato
accettare il nuovo o il presunto diverso.

Per paura per pigrizia o per non sforzarci
perdiamo quella parte di fresca spontaneità
che ci siamo portati da bambini e che crediamo
sia ancora parte di noi...

ma quando siamo disposti a metterci in gioco,
a dare di noi senza timore,
a ricominciare buttandosi alle spalle
i fardelli inutili?
Ed è cosi difficile chiedere aiuto
se non ci si riesce e se ne vale la pena?
L'uomo si distingue per la parola
e allora è cosi difficile usarla?

:scratch:
Torna in alto Andare in basso
https://stella-cultura.forumattivo.it
CHIARAGIOIA
Star 1
Star 1
CHIARAGIOIA


Femmina Ariete Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 59
Località : ROMA

Comunicare è bello! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicare è bello!   Comunicare è bello! Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 4:12 pm

E' vero comunicare è molto bello ma a volte, vuoi per la vita frenetica che conduciamo, vuoi per paura di chissa cosa, è sempre difficile comunicare, trovare in alcuni casi le parole adatte nel momento adatto, con la persona adatta in un dato momento. Basterebbe solo un po di coraggio.


E allora amici, troviamo in noi un po di coraggio e comunichiamo. sono sicura che farà bene a tutti. Comunicare è bello! 1196171162
Torna in alto Andare in basso
franca
Star 3
Star 3
franca


Femmina Acquario Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 63
Località : Torino
Umore : tranquillo

Comunicare è bello! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicare è bello!   Comunicare è bello! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 9:01 pm

Per me comunicare è molto bello trovare nuove amici dove ci si può scambiare idee e opinioni.. poi è un modo per non sentirsi troppo solo..si trovano anche amici veri da poter esporre i propri problemi che ti ascoltano e ti danno coraggio e consigli...io ne ho trovati...un bacione grande a tutti gli amici del ForumComunicare è bello! 1196171162Franca
Torna in alto Andare in basso
CHIARAGIOIA
Star 1
Star 1
CHIARAGIOIA


Femmina Ariete Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 59
Località : ROMA

Comunicare è bello! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicare è bello!   Comunicare è bello! Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 6:13 pm

ciao a tutti, è vero comunicae è molto bello e direi anche che in qiulache modo ti fa sentire meno solo. in questo momento cosi delicato e particolare per l'italia vorrei sapere se avete riscoperto la fede cristiana o se vi siete avvicinati alla chiesa cattolica.
ciao
Francesca Comunicare è bello! 1196171162
Torna in alto Andare in basso
franca
Star 3
Star 3
franca


Femmina Acquario Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 63
Località : Torino
Umore : tranquillo

Comunicare è bello! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicare è bello!   Comunicare è bello! Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 10:35 pm

Ciao Francesca ti dò ragione su quello che hai scritto..stiamo passando un momento molto brutto ormai dura quasi 4 anni ma non solo quì in Italia ma anche nel resto del mondo...la cosa più grave almeno io penso che sia è il lavoro tantissime persone lo hanno perso io sono tra quelli...sono in cassa integrazione..quindi un piccolo reddito ancora c'è lo ma penso a tutti quelli che purtroppo vivono situazione molto gravi...nella vita in queste situazioni fa bene tutto anche avvicinarsi di più alla chiesa....quante persone non hanno da mangiare e si avvicinano proprio alla caritas per avere un po' di cibo ..devo dire che la chiesa in questo momento è molto vicino a tutte queste persone e fa moltissimo..penso che sia la cosa che dovremo fare tutti avvicinarci di più alla chiesa ma non solo nel mometo del bisogno ...spero di aver capito bene il tuo messaggio... Comunicare è bello! 1196171162Franca
Torna in alto Andare in basso
CHIARAGIOIA
Star 1
Star 1
CHIARAGIOIA


Femmina Ariete Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 59
Località : ROMA

Comunicare è bello! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicare è bello!   Comunicare è bello! Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 3:33 pm

ciao Franca, molti di noi percepisce la difficolta che il mondo sta attraversando, compresa l'italia. a volte proprio per avere un sostegno morale, un ancora di salvataggio, si avvicina ancora di piu alla chiesa in segno di preghiera partecipa alla messa , altri riscoprono il valore cristiano della fede. Personalmente e anche per motivi personali familiari, non mi appoggioa lla chiesa. E' un mondo molto distante da me.

Prwferisco sentire la musica aggrapandomici, cercare di affrontare le difficoltà affrontandole . fare piccoli passi anche con molta fatica ed eesere convinti che prima o poi dopo il tunnel c'è la luce. Dobbiamo essere convinti che la vita va vissuta perche è bella .
Francesca
Torna in alto Andare in basso
RADICI
AmministraStars
RADICI


Maschio Bilancia Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 62
Località : Roma
Umore : Socievole

Comunicare è bello! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicare è bello!   Comunicare è bello! Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 5:57 pm

Sicuramente comunicare è davvero bello, aiuta coloro che hanno bisogno di esprimersi e sentirsi meglio!

Comunicare è bello! 107460072
Torna in alto Andare in basso
https://stella-cultura.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Comunicare è bello! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicare è bello!   Comunicare è bello! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Comunicare è bello!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Stella Cultura :: CHI SIAMO... :: COMMENTIAMO A 360 GRADI...-
Vai verso: